Professionalità nei servizi di edilizia dal 1946

La R. & M. Rezzonico SA opera da oltre 50 anni nelle costruzioni edili realizzando opere civili, opere di genio civile, opere di sottostruttura e opere di ristrutturazione in genere.

I clienti della R. & M. Rezzonico SA sono principalmente enti pubblici, comuni, aziende municipalizzate, cantone e privati.


Inoltre la R. & M. Rezzonico SA investe nella formazione di apprendisti muratori.

Nel 1946 il signor Roberto Rezzonico, dopo aver assolto la scuola per capomastri a Friburgo, e dopo alcuni anni di pratica in diverse imprese ticinesi, decide di fondare un’impresa di costruzioni.


Dopo un avvio difficoltoso in relazione alle conseguenze del secondo conflitto mondiale, la ditta si è successivamente sviluppata integrandosi nel mercato ticinese.

Nel 1985, dopo l’improvvisa scomparsa del signor Roberto Rezzonico, la direzione dell’impresa è stata assunta dal figlio, signor Maurizio Rezzonico.

In questi vent’anni l’impresa ha subito l’evoluzione del mercato edile in generale, con momenti di vera e propria euforia, alternati a periodi di depressione e stagnazione della domanda.

Nel 2001 la ditta ha ottenuto la Certificazione del proprio Sistema Qualità in sintonia alla norma europea UNI EN ISO 9000:2000.

Attualmente la direzione tecnica è affidata al signor Maurizio Rezzonico, mentre la
direzione commerciale è a cura della signora Graziana Bulgheroni.